Zaino DeLune — perfetto per la scuola elementare

Fra poco si torna a scuola e questo anno nuovo lo cominceremo con uno zaino nuovo

Foto presa dal sito Bags Studio https://store-bs.ru/

Foto presa dal sito Bags Studio https://store-bs.ru/

DSC_3823 Il primo zaino era bello robusto e ampio, con le ruote e ci piaceva molto… fin quando abbiamo scoperto che è da portare ogni santo giorno al secondo piano senza ascensore. Pesava davvero troppo, sembrava enorme e per lo più mal posizionato sulla schiena, soprattutto per Nina che era sì e no di 108 cm di altezza. L’abbiamo sostituito con uno zainetto leggero ma cmq non ergonomico, il primo che mi era capitato fra le mani…

Alla fine d’estate quando nel gruppo delle mamme (di madrelingua russa) dei novembrini 2010 hanno cominciato a parlare di scuola (eh sì, in Russia ci si va a 7 anni, non a 6), ho scoperto che esiste un’azienda russa specializzata negli zaini, si chiama DeLune, ha un negozio on-line (e tantissimi rivenditori) in Russia ma è possibile trovare alcuni modelli su Aliespress (secondo me sono le collezioni vecchie).

Questo marchio mi ha rubato il cuore. I loro zaini per la scuola elementare sono grandi solo quanto basta per mettere dentro i libri di testo (36x30x16 cm), hanno lo schienale ortopedico, essendo duri tengono bene la forma (che assomiglia quella degli zaini giapponesi Randoseru). E sono abbastanza leggeri (più o meno 1 kg). La cosa ancora più bella — sono le cinture all’altezza del petto e della pancia che permettono una posizione corretta, distribuendo il peso in modo da non rovinare la spina dorsale. Colori accattivanti, i disegni originali (per fortuna abbiamo chiuso con i personaggi Disney che saranno belli quanto vuoi ma li hanno tutti o quasi) in (NB!) 3D. Tutti gli zaini hanno (secondo collezione) o un peluche, o una bambola attacati su un lato. Per le femmine anche un nastro per capelli intonato (per i maschi gli accessori sono diversi). Abbiamo faticato non poco cercando di scegliere uno zaino solo (perchè ce n’erano tanti che ci piacevano) ma in fin dei conti piccola ha scelto il modello De Lune 3-145.

Adesso lei non vede l’ora di andare a scuola per mostrare alle amichette il suo zaino nuovo (non per voglia di studiare, che sia chiaro! ). E non smette di repetere “Che bello! Ma che bello! E sarò l’unica con questo zaino, nessuno ne avrà uno simile!” contenta lei — contenti tutti. :0)))))

DSC_3810

DSC_3830

DSC_3833

DSC_3849

DSC_3853

P.S. Grazie di cuore a Polina che ce l’ha portato fin da Mosca. E grazie di cuore anche a Vita per questo bellissimo vestito home made regalato alcuni giorni fa, il giorno di mio compleanno. Un regalo azzeccatissimo! Appena riesco a completare il look — faccio una serie di foto per mostrarlo meglio. :0)

Testo e foto: Elena Degano.