Protezioni per i piccoli roller
Piccola peste cresce e scopre i nuovi tipi di passatempo “attivo”, questa volta si è decisa a pattinare nelle aree giochi e per noi genitori è apparso un nuovo compito: comprare le protezioni. Abbiamo cominciato la nostra ricerca da “Santo Decathlon”, un vero amico delle famiglie che vogliono scoprire le nuove attività sportive senza essere spennate. Ma volevamo qc di più originale dal punto di vista estetico e in fin dei conti siamo passati ad Amazon dove, spulciando fra vari venditori, abbiamo trovato questo Set di ginocchiere, gomitiere e polsiere, di color bianco e da design accattivante che abbiamo deciso di provare.
Questo set è composto da:
1 sacchetto con cordino e blocca cordino per trasportare in maniera agevole tutti gli accessori,
2 polsiere in tessuto imbottito e con una plastica rigida cucita al tessuto.
2 gomitiere
2 ginocchiere
Il prodotto a primo impatto risulta essere di qualità e anche nei dettagli se ne ha la conferma. Le parti in stoffa sono ben curate nel confezionamento e le plastiche protettive, oltre ad essere particolari nella forma e nelle sembianze, sono interamente cucite sulla stoffa e danno un effetto di cura e attenzione da parte del produttore. Si possono vedere alcune imprecisioni nella cucitura che mostrano una differenza di larghezza nel passo della stessa ma che a livello pratico sicuramente non inficiano negativamente nella qualità del prodotto ma solo a livello estetico.
Il lato posteriore ha un nastro in velcro per il fissaggio abbastanza largo e lungo per poter essere usati come da descrizione, dai 6 ai 12 anni e, sulle protezioni hanno le striscie di stoffa che proteggono dalla ruvidità del nastro di velcro. Le polsiere sono state indossate anche da mia moglie senza troppe difficoltà mentre per mia figlia di 7 anni hanno ancora dei buoni margini di uso in futuro, per adesso è meglio aggiungere un’altro pezzettino di velcro in modo da poter fissarle più saldamente sulle manine piccoline di bambina.
Il colore del tessuto nel nostro caso è un fucsia che per mia figlia è perfetto ed è entusiasta compreso il “viso del visitor” raffigurato sulla plastica.
Precedentemente mia figlia usava un paio di protezioni di mia moglie che avevano delle scritte sulla plastica di protezione e che, dopo il primo giorno di utilizzo sono parzialmente sparite per lo strofinarsi a contatto con il asfalto in seguito alle cadute. Queste plastiche avendo questa forma senza scritte promettono di mantenersi così più a lungo, anche se sicuramente non rimarranno per troppo tempo bianche ma questo dipende dalla bambina e non dalla qualità del prodotto.
Un dettaglio simpatico sono le 4 strisce con i colori della bandiera italiana presenti sugli angoli delle protezioni.
Foto: Elena Degano.